Albo on line - Università degli Studi di Siena

Unisi -> Sistemi informativi -> Albo on line

Albo on line

Per informazioni e per la consultazione dell'albo:
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico, via Banchi di Sotto, 55 - 53100 Siena - Email: info@unisi.it - Tel. numero verde 800 221644 - 0577 235111 - 0577 235121
Tutti i giorni dalle 9.20 alle 13.00, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00.

Elenco dei documenti soggetti a pubblicazione all'Albo on line dell'Ateneo

DescrizioneStrutturaData inizio pubblicazioneData fine pubblicazione
Avviso pubblico per il conferimento di 1 incarico per progetto El papel de las sentencias del TEPJF en las elecciones 2018: un libro blanco? finanziato dal Tribunal Electoral del Poder Judicial de la Federacion del Messico Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici 20/08/2018 30/08/2018
Avviso pubblico per il conferimento di 1 incarico per Attivita editoriale scientifica di supporto ai guest-editors, Ilaria Corsi e Julian Blasco, per la pubblicazione del libro dal titolo: "Ecotoxicology of Nanoparticles in Aquatic Systems" Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente 20/08/2018 26/08/2018
Avviso pubblico per il conferimento di 1 incarico per Prosecuzione delle attivita' per lo svolgimento del Progetto PNRA2016-00004 PenguinERA e attivita di divulgazione presso il MNA Siena Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente 20/08/2018 31/08/2018
Avviso pubblico per il conferimento di 1 incarico per Realizzazione di un'analisi di sostenibilità finanziaria sulle caratteristiche dei soggetti gestori di infrastrutture di trasferimento tecnologico presenti sul territorio regionale. Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici 20/08/2018 30/08/2018
Avviso pubblico per il conferimento di 1 incarico per OPT IN Nuevo programa de posgrado para la formacion de OPeradores Transnacionales e INterculturales para la defensa de la naturaleza y la construccion de paz en la Comunidad Andina). Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici 20/08/2018 30/08/2018
Avviso di disponibilita alla mobilita per trasferimento di n. 1 (una) unita di personale per la copertura della posizione organizzativa di responsabile della segreteria amministrativa del Dipartimento di Economia politica e statistica Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 20/08/2018 30/09/2018
Avviso di disponibilita alla mobilita per trasferimento di n.1 (una) unita di personale cat. C e n. 1 (una) unita di personale cat. D presso la Divisione ragioneria Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 20/08/2018 14/09/2018
Avviso riservato al personale interno per l’attribuzione di 2 incarichi/attività, senza retribuzione aggiuntiva, presso il Dipartimento di Scienze fisiche, della terra e dell'ambiente Servizio concorsi 20/08/2018 27/08/2018
Avviso riservato al personale interno per l’attribuzione di incarichi/attività, senza retribuzione aggiuntiva, presso il Dipartimento di BIOTECNOLOGIE MEDICHE Servizio concorsi 20/08/2018 27/08/2018
Avviso riservato al personale interno per l’attribuzione di incarichi/attività, senza retribuzione aggiuntiva, presso il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale Servizio concorsi 20/08/2018 27/08/2018
Corso di formazione in PREPARAZIONE ALL'ESAME DI STATO PER L'ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI FARMACISTA- II SESSIONE - A.A. 2017/2018 Ufficio master e corsi 20/08/2018 07/09/2018
Dipartimento di Economia politica e statistica - Avviso di selezione pubblica per il conferimento di incarichi di insegnamento del 20.08.2018 Ufficio personale docente 20/08/2018 30/08/2018
Dipartimento di Studi aziendali e giuridici - Avviso di selezione pubblica per il conferimento di incarichi di insegnamento del 20.08.2018 Ufficio personale docente 20/08/2018 30/08/2018
Decreto Bando ammissione corsi di laurea magistrale in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche a.a.2018/2019 - Seconda procedura Divisione corsi di I e II livello 10/08/2018 15/09/2018
Decreto Bando ammissione corso di laurea in Scienze biologiche a.a.2018/2019 - Seconda procedura Divisione corsi di I e II livello 10/08/2018 15/09/2018
Decreto bando ammissione corso di laurea in Agribusiness a.a. 2018/2019 - Seconda procedura Divisione corsi di I e II livello 10/08/2018 15/09/2018
Esito graduatoria bando tutorato didattico DIP. FILOLOGIA E CRITICA DELLE LETTERATURE ANTICHE E MODERNE Ufficio orientamento e tutorato 10/08/2018 04/09/2018
Avviso per n. 1 borsa di ricerca per laureati alla laurea triennale in Ingegneria informatica e dell'informazione o titoli equivanenti - tutor la Prof.ssa Monica Bianchini (D.R. rep. 1218/2018 prot. 137763/III-12 del 09/08/2018) Area servizi allo studente - Ufficio borse e premi di studio 09/08/2018 29/08/2018
D.R.BORSE DI MOBILITA’ MIUR EX - DM 755-2013 INCREMENTO TERZA ANNUALITA’ A.A 2015-16 Repertorio n. 1220/2018 Prot n. 137860 del 09/08/2018 Ufficio borse e incentivi allo studio 09/08/2018 31/12/2018
Elezioni Direttore Dipartimento di Giurisprudenza 2018/2021 Dipartimento di Giurisprudenza 09/08/2018 31/12/2018
NOMINA COMMISSIONE DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI – LETTERA B) - DI DURATA ANNUALE - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/01 BOTANICA GENERALE – SETTORE CONCORSUALE 05/A1 – BOTANICA – TEMA E PROGETTO DI RICERCA: "INVESTIGATING SELF INCOMPATIBILITY DETERMINANTS IN FRUIT TREES (ISIDE)" – RESPONSABILE SCIENTIFICO PROF. GIAMPIERO CAI (D.D. REP. 61/2018 PROT. 117905 DEL 16.07.2018) Dipartimento di Scienze della Vita 09/08/2018 22/08/2018
Procedura selettiva per il reclutamento n. 1 tecnologo a tempo determinato, ex art. 24bis della L. 240/2010, presso il Dipartimento di Scienze sociali, politiche e culturali, con contratto a tempo determinato della durata di 5 anni a tempo pieno - posizione economica EP1 Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 09/08/2018 29/08/2018
Selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 (uno) assegno di ricerca - lettera a) (art. 22, L. 240/2010) - di durata di 19 mesi, per la tematica di ricerca "a) Costruzione di un database integrato di dati clinici e virologici, inclusi dati genotipici di resistenza, per l'ottimizzazione degli esiti dei trattamenti anti-HIV-1 con inibitori dell'integrasi virale" - Acronimo "INTEGRATE" - s.s.d. MED/17 - s.c. 06/D4 Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 09/08/2018 08/09/2018
APPROVAZIONE ATTI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 ASSEGNO DI RICERCA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/42 IGIENE GENERALE E APPLICATA (BANDO D.D.D. REP. N. 58/2018 PROT. 107609 DEL 04/07/2018) Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo 08/08/2018 08/10/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia, s.c. 05/A1 Botanica, s.s.d. BIO/03 Botanica ambientale e applicata - Dipartimento di Scienze della vita - Nomina commissione Servizio concorsi 08/08/2018 08/02/2019
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia, s.c.06/A2 Patologia generale e patologia clinica, s.s.d. MED/04 Patologia generale - Dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo- Nomina commissione Servizio concorsi 08/08/2018 10/10/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia, s.c.11/C1 Filosofia teoretica - s.s.d. M-FIL/01 Filosofia teoretica - Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive - Nomina commissione Servizio concorsi 08/08/2018 08/02/2019
Avviso di concorso per n. 1 borsa di ricerca per laureati alla magistrale in Archeologia o titoli appartenenti alla stessa classe di laurea - tutor la Prof.ssa Mara Sternini (D.R. rep. 1198/2018 prot. 136770/III-12 del 07/08/2018) Area servizi allo studente - Ufficio borse e premi di studio 07/08/2018 29/08/2018
BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI UN ASSEGNO DI RICERCA – LETTERA B - DI DURATA ANNUALE - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE GEO/11 – SETTORE CONCORSUALE 04/A4 – TEMA DI RICERCA “ANALISI STATISTICA MULTIVARIATA DI DATASET GEOFISICI PER LA CARATTERIZZAZIONE DI POTENZIALI ACQUIFERI” (PROGETTO DI RICERCA “PROGETTO EUROPEO FLOWERED (de – FLouridation technologies for imprOving quality of WatEr and agRo – animal products along the East African Rift Valley in the context of aDaptation to climate change) – PROGRAMMA H2020 WATER-5C-2015”) - RESPONSABILE SCIENTIFICO DOTT. PAOLO CONTI Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente 07/08/2018 27/08/2018
Bando concorso Per le Professioni Legali a.a. 2018/2019 Ufficio scuole di specializzazione ed esami di stato 07/08/2018 28/12/2018
D.R. n. 1200/2018 del 07/08/2018 - Regolamento didattico di Ateneo - modifiche ordinamenti didattici delle scuole di specializzazione di area sanitaria in: Ginecologia ed ostetricia; Oftalmologia; Ortopedia e traumatologia Divisione atti normativi e affari istituzionali 07/08/2018 21/08/2018
Elenco candidati ammessi esame ammissione corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia a.a. 2018/2019 Divisione corsi di I e II livello 07/08/2018 04/09/2018
Avviso di concorso per n. 1 borsa di ricerca per laureati in Archeologia - tutor la Prof.ssa Lucia Sarti (D.R. rep. 1189/2018 prot. 136156/III-12 del 06/08/2018) Area servizi allo studente - Ufficio borse e premi di studio 06/08/2018 27/08/2018
Avviso di concorso per n. 1 borsa di ricerca per laureati in Biologia molecolare e cellulare (Classe LM-6) o equipollente - Tutor Prof.ssa Simonetta Muccifora (DR rep. 1184/2018 prot. n. 136105/III-12 del 06/08/2018) Area servizi allo studente - Ufficio borse e premi di studio 06/08/2018 27/08/2018
Avviso per la designazione di un componente del Consiglio di Amministrazione dell'Università degli Studi di Siena,non appartenente ai ruoli della stessa (D.R.rep.1185/2018 prot.136097-II/7 del 06.08.2018) Ufficio convenzioni 06/08/2018 14/09/2018
BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI UN ASSEGNO DI RICERCA – LETTERA B) - DI DURATA ANNUALE - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/14 FARMACOLOGIA - SETTORE CONCORSUALE 05/G1 – FARMACOLOGIA, FARMACOLOGIA CLINICA E FARMACOGNOSIA - TEMA DI RICERCA: “RUOLO DELL’ATTIVITÀ DI ALDH2 NELLO SVILUPPO VASCOLARE, IN CONDIZIONI FISIOLOGICHE E PATOLOGICHE” – PROGETTO DI RICERCA: “FOCUSING ON RISK FACTORS TO SEARCH FOR NOVEL PROTECTIVE STRATEGIES IN NEURODEGENERATIVE DISEASES: TARGETING THE CELLULAR REDOX SYSTEM” - RESPONSABILE SCIENTIFICO PROF. SSA MARINA ZICHE Dipartimento di Scienze della Vita 06/08/2018 27/08/2018
Procedura di valutazione comparativa per titoli, discussione pubblica e prova orale, per il reclutamento di n. 2 Ricercatori a tempo determinato - Senior, ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 30.12.2010, di durata triennale, non rinnovabile a tempo pieno: n. 1 posto presso il Dipartimento di Scienze della Vita per il Settore Concorsuale 05/B2 Anatomia comparata e Citologia - Settore Scientifico Disciplinare : BIO/06 Anatomia comparata e Citologia Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 06/08/2018 02/09/2018
Procedura di valutazione comparativa per titoli, discussione pubblica e prova orale, per il reclutamento di n. 2 Ricercatori a tempo determinato - Senior, ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 30.12.2010, di durata triennale, non rinnovabile a tempo pieno: n. 1 posto presso il Dipartimento di Scienze della Vita per il Settore Concorsuale 05/E1 Biochimica Generale - Settore Scientifico Disciplinare BIO/10 Biochimica Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 06/08/2018 02/09/2018
APPROVAZIONE ATTI per la selezione per il conferimento di 1 assegno di ricerca di durata 18 mesi, lettera b), settore scientifico disciplinare L-LIN/01 Glottologia e linguistica, settore concorsuale 10/G1 Glottologia e Linguistica – responsabile scientifico Prof.ssa Silvia Calamai – Tema e Progetto di ricerca “Fregati dall’accento!”. La discriminazione linguistica nei contesti scolastici”; Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale 02/08/2018 31/10/2018
APPROVAZIONE ATTI selezione per il conferimento di 1 assegno di ricerca, lettera b), di durata biennale, Settore Scientifico Disciplinare M-STO/05 Storia della scienza e delle tecniche – Settore Concorsuale 11/C2 Logica, Storia e Filosofia della Scienza - Tema e progetto di ricerca: “Ricerca per studi sui manoscritti di Leonardo da Vinci finalizzati alla realizzazione di strumenti informatici di consultazione” - Responsabile scientifico Prof. Massimo Bucciantini Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale 02/08/2018 31/10/2018
AVVISO DI CONCORSO PER N. 2 BORSE DI STUDIO PER LAUREA MAGISTRALE IN ARCHEOLOGIA - TUTOR PROF. ENRICO ZANINI (DR rep.1167/18 prot. n.133852 del 01/08/2018) Area servizi allo studente - Ufficio borse e premi di studio 02/08/2018 10/09/2018
Procedura di selezione per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di prima fascia - s.c. 12/E1 Diritto internazionale - s.s.d. IUS/13 Diritto internazionale - Dipartimento di Scienze politiche e internazionali Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 02/08/2018 22/08/2018
APPROVAZIONE ATTI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN ASSEGNO DI RICERCA – lettera b) - di durata annuale - settore scientifico disciplinare ING/INF 02 Campi Elettromagnetici Settore concorsuale 09/F1 Campi ELETTROMAGNETICI- tema di ricerca “Modellistica, progettazione e test di dispositivi indossabili wireless per identificazione, localizzazione e sensing” - nell'ambito del progetto CP4S “CYBER-PHYSICAL SYSTEM FOR SMART AND SAFE WORK SITE”- Programma operativo regionale FESR 2014-2020 Bando 2 progetto strategici di ricerca e sviluppo delle mpmi - Responsabile scientifico Prof. ALBERTO TOCCAFONDI Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche 01/08/2018 31/08/2018
Procedura di valutazione comparativa per titoli, discussione pubblica e prova orale, per il reclutamento di 1 Ricercatore a tempo determinato - Junior , ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 30.12.2010, di durata triennale a tempo definito - Settore concorsuale: 06/A3 Microbiologia e Microbiologia Clinica Settore scientifico disciplinare: MED/07 Microbiologia e Microbiologia Clinica - Dipartimento di Biotecnologie mediche Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 01/08/2018 30/08/2018
Procedura di valutazione comparativa per titoli, discussione pubblica e prova orale, per il reclutamento di 1 Ricercatore a tempo determinato - Junior , ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 30.12.2010, di durata triennale a tempo pieno - Settore concorsuale: 06/N1 Scienze delle Professioni sanitarie e delle Tecnologie mediche applicate Settore scientifico disciplinare: MED/46 Scienze Tecniche di Medicina di Laboratorio - Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 01/08/2018 30/08/2018
Procedura di valutazione comparativa per titoli, discussione pubblica e prova orale, per il reclutamento di 1 Ricercatore a tempo determinato - Junior , ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 30.12.2010, di durata triennale a tempo pieno - Settore concorsuale: Settore concorsuale: 06/A3 Microbiologia e Microbiologia Clinica Settore scientifico disciplinare: MED/07 Microbiologia e Microbiologia Clinica - Dipartimento di Biotecnologie mediche Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 01/08/2018 30/08/2018
Procedura di valutazione comparativa per titoli, discussione pubblica e prova orale, per il reclutamento di 2 Ricercatori a tempo determinato - Junior , ai sensi dell?art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 30.12.2010, di durata triennale a tempo pieno - Settore concorsuale: 05/C1 Ecologia - Settore scientifico disciplinare: BIO/07 Ecologia - Dipartimento di Scienze fisiche, della terra e dell'ambiente Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 01/08/2018 30/08/2018
APPROVAZIONE ATTI selezione per il conferimento di un assegno di ricerca di durata biennale, settore scientifico disciplinare L-FIL-LET/10 – Letteratura italiana, Tema di ricerca "La poesia politica nel Duecento toscano: definizione di un genere" Segreteria amministrativa Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne 31/07/2018 30/09/2018
APPROVAZIONE ATTI selezione per il conferimento di un assegno di ricerca di durata biennale, settore scientifico disciplinare L-LIN/13 – Letteratura tedesca, Tema di ricerca "Sinestesia ed esperienza del colore nell'opera di Hugo von Hofmannsthal. Un repertorio" Segreteria amministrativa Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne 31/07/2018 30/09/2018
APPROVAZIONE ATTI selezione per il conferimento di un assegno di ricerca di durata triennale, settore scientifico disciplinare L-FIL-LET/04 - Lingua e letteratura latina, Tema di ricerca "La vita sociale e culturale nell’età del conflitto fra Romani e popolazioni barbariche, per come si riflette nei principali epistolari della Gallia Romana del V secolo, e per come viene oggi recepita, sia a livello storiografico sia a livello di creatività letteraria" Segreteria amministrativa Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne 31/07/2018 30/09/2018
APPROVAZIONE ATTI selezione per il conferimento di un assegno di ricerca di durata triennale, settore scientifico disciplinare L-FIL-LET/08 – Letteratura latina medievale e umanistica, Tema di ricerca "Studio, con edizione cartacea e digitale in XML-TEI, di testi epistolari e bucolici del XII-XIII secolo in chiave mediolatina e comparata" Segreteria amministrativa Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne 31/07/2018 30/09/2018
DDD 57/2018 DISPOC Nomina commissione giudicatrice bando di selezione pubblica n. 1 Assegno di Ricerca lettera b) - di durata 18 mesi, sul tema di ricerca: “Politiche di genere e pratiche dell'accoglienza: etnografia della presa in carico di rifugiati trans a Bologna”– SSD M - DEA/01 - Discipline Demoetnoantropologiche, SC 11/A5 - Scienze demoetnoantropologiche - Responsabile scientifico Prof.ssa Simonetta Grilli Contratto Fondazione Alsos Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive 31/07/2018 10/09/2018
Decreto Rettorale definizione posti disponibili per l'ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie a.a.2018/2019 Divisione corsi di I e II livello 31/07/2018 31/12/2018
Master universitario in MEDICINA ESTETICA (MAME)- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 30/07/2018 14/11/2018
APPROVAZIONE ATTI selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di UN ASSEGNO DI RICERCA – lettera b) - di durata 18 mesi - settore scientifico disciplinare ING/INF 02 Campi Elettromagnetici Settore concorsuale 09/F1 Campi ELETTROMAGNETICI- tema di ricerca “Definizione sviluppo ed implementazione di modelli elettromagnetici e di strumenti di misura per la caratterizzazione della permittività dielettrica e dell'attenuazione del firn all'interno della calotta polare antartica nel range di frequenze (0.4-2GHz)” - nell'ambito del progetto PNRA 2016_00212: “Caratterizzazione dielettrica della calotta polare da perforazione a Dome C” - Responsabile scientifico Prof. ALBERTO TOCCAFONDI Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche 27/07/2018 15/09/2018
Indizione votazione n. 2 rappresentanti del personale Tecnico Amministrativo nel Consiglio di Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze matematiche Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche 27/07/2018 17/09/2018
NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE: SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 ASSEGNO DI RICERCA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/42 IGIENE GENERALE E APPLICATA (BANDO D.D.D. REP. 57/2018 PROT. 107609 DEL 04/07/2018) Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo 27/07/2018 27/08/2018
Elezione Direttore Dipartimento di Studi Aziendali e e Giuridici 2018/2021
ANNULLATO
Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici 26/07/2018 01/10/2018
Elezione Direttore Dipartimento di Studi Aziendali e e Giuridici 2018/2021 Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici 26/07/2018 01/10/2018
APPROVAZIONE ATTI PER IL CONFERIMENTO DI UN ASSEGNO DI RICERCA - LETTERA B) - DI DURATA ANNUALE - SETTORI SCIENTIFICO-DISCIPLINARI SECS-P/01 (ECONOMIA POLITICA), SECS-S/01 (STATISTICA) - SETTORI CONCORSUALI 13/A1 (ECONOMIA POLITICA), 13/D1 (STATISTICA) - NELL’AMBITO DEL PROGETTO INET - GRANT ID # INO17-00015 - TEMA DI RICERCA “ANALISI DI DATI BIBLIOMETRICI PER LO STUDIO DEI COMPORTAMENTI INDIVIDUALI E COLLETTIVI DEGLI SCIENZIATI IN PROSPETTIVA COMPARATA” – PROGETTO DI RICERCA “HOW BIBLIOMETRIC INDICATORS SHAPE SCIENCE”, RESPONSABILE SCIENTIFICO PROF. ALBERTO BACCINI (D.D.D. REP. N. 23/2018, PROT. N. 88921-III/13 DEL 14/06/2018) Dipartimento di Economia Politica e Statistica 25/07/2018 24/09/2018
Disposizione per indizione elezioni Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche (Rep. 58/2018 - Prot. 126800/2018) Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche 25/07/2018 25/10/2018
Procedura di selezione per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di prima fascia - s.c. 13/A1 -Economia politica - s.s.d. SECS-P/01 Economia politica - Dipartimento di Economia politica e statistica Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 25/07/2018 23/08/2018
Procedura di selezione per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di prima fascia - s.c. 13/D1 -Statistica - s.s.d. SECS-S/01 Statistica - Dipartimento di Economia politica e statistica Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 25/07/2018 23/08/2018
Procedura di selezione per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia - s.c. 05/F1 Biologia applicata - s.s.d. BIO/13 Biologia applicata - Dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 25/07/2018 23/08/2018
Procedura di selezione per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia art. 18 c.4- s.c. 10/D4 Filologia classica e tardoantica - s.s.d. L-FIL-LET/05 Filologia classica - Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne Area del Personale - Servizio concorsi e selezioni 25/07/2018 23/08/2018
NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER LA SELEZIONE DI UN ASSEGNO DI RICERCA – LETTERA B) - DI DURATA BIENNALE - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-STO/05 STORIA DELLA SCIENZA E DELLE TECNICHE – SETTORE CONCORSUALE 11/C2 LOGICA, STORIA E FILOSOFIA DELLA SCIENZA - TEMA E PROGETTO DI RICERCA: RICERCA PER STUDI SUI MANOSCRITTI DI LEONARDO DA VINCI FINALIZZATI ALLA REALIZZAZIONE DI STRUMENTI INFORMATICI DI CONSULTAZIONE - RESPONSABILE SCIENTIFICO PROF. MASSIMO BUCCIANTINI (D.D.D. REP. 33/2018 PROT. 105661-III/13 DEL 03.07.2018). Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale 24/07/2018 31/08/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia, s.c.12/A1 Diritto privato, s.s.d. IUS/01 Diritto privato presso il Dipartimento di Giurisprudenza - Nomina commissione Servizio concorsi 24/07/2018 21/09/2018
AVVISO DI SELEZIONE AD EVIDENZA PUBBLICA PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA PER IL XXXIV CICLO – SCADENZA BANDO PER IL DOTTORATO DI RICERCA IN FISICA SPERIMENTALE PROROGATA AL 30 AGOSTO 2018 ore 14.00 (ora italiana) E SCADENZA BANDO PER IL DOTTORATO DI SCIENZE DELLA VITA PROROGATA AL 3 AGOSTO ore 14.00, (ora italiana) Divisione dottorato di ricerca e formazione degli insegnanti 23/07/2018 30/08/2018
Avviso di concorso per n. 1 borsa di ricerca per laureati in biologia sanitaria o biologia molecolare Tutor prof.ssa Lucia Pallecchi (DR rep. 1117 prot. n. 123995 del 23/07/2018) Area servizi allo studente - Ufficio borse e premi di studio 23/07/2018 23/08/2018
Avviso di concorso per n. 1 borsa di ricerca per LM in Biologia Sanitaria (LM-6) tutor prof. Gabriele Messina (DR rep.1096/18 prot. 121512 del 19/07/2018) Area servizi allo studente - Ufficio borse e premi di studio 20/07/2018 21/08/2018
Decreto variazione Master universitario di II livello in PROSTHODONTIC SCIENCES (MASTER EXECUTIVE)20182019 Ufficio master e corsi 20/07/2018 22/09/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia, s.c.05/G1 Farmacologia, farmacologia clinica e farmacognosia, s.s.d. BIO/14 Farmacologia - Dipartimento di Scienze della vita - Nomina commissione Servizio concorsi 20/07/2018 18/09/2018
AVVISO PER N. 1 BORSA DI RICERCA PER LAUREATI IN INGEGNERIA PER L'AMBIENTE E IL TERRITORIO (CLASSE LM-.35) - TUTOR PROF. A. RIZZO (D.R. rep. 1099/2018 prot. n. 121778/III-12 del 19/07/2018) Area servizi allo studente - Ufficio borse e premi di studio 19/07/2018 22/08/2018
AVVISO PER N. 1 BORSA DI RICERCA PER LAUREATI IN STRATEGIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE (CLASSE LM-.92) - TUTOR PROF. A. RIZZO (D.R. rep. 110/2018 prot. n. 121781/III-12 del 19/07/2018) Area servizi allo studente - Ufficio borse e premi di studio 19/07/2018 22/08/2018
Approvazione atti selezione per il conferimento di n. un Assegno di Ricerca - lettera b) - di durata annuale - settore scientifico disciplinare L-ANT/08 Archeologia cristiana e medievale - settore concorsuale 10/A1 Archeologia - Tema di ricerca "Progetto ERC nEU-Med. Caratterizzazione ed evoluzione delle pratiche di sfruttamento animale nella Toscana meridionale durante il Medioevo (VII-XII secolo d.C.) Progetto di ricerca "Progetto ERC nEU-Med. Analisi delle pratiche allevatizie e di sfruttamento animale nella Toscana meridionale nel Medioevo (VII-XII secolo d.C.)" Responsabile scientifico Prof. Hodges e Prof.ssa Bianchi (D.D.D. REP. N. 64/2018, PROT. N. 98418 DEL 25 GIUGNO 2018) Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali 19/07/2018 30/09/2018
Bando di concorso per l'attribuzione di n.1 borsa di ricerca destinata ai possessori della laurea specialistica delle Classi LS-86 (Scienze geologiche) e lauree magistrali della Classe LM-74 (Scienze e tecnologie geologiche) e LM-75 (Scienze ambientali - responbile tutor il Prof. Paolo Conti (D.R..rep. 1085/2018 prot. 121015/III-12 del 19/07/2018) Area servizi allo studente - Ufficio borse e premi di studio 19/07/2018 23/08/2018
Bando di concorso per l'attribuzione di n.1 borsa di ricerca destinata ai possessori della laurea specialistica delle Classi LS-86 (Scienze geologiche) e lauree magistrali della Classe LM-74 (Scienze e tecnologie geologiche) e LM-75 (Scienze ambientali) - responbile tutor il Prof. Paolo Conti (D.R..rep. 1087/2018 prot. 121063/III-12 del 19/07/2018) Area servizi allo studente - Ufficio borse e premi di studio 19/07/2018 23/08/2018
D.D.D. 55/2018 DISPOC APPROVAZIONE ATTI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI N.1 (UNO) ASSEGNO DI RICERCA – LETTERA B) - DI DURATA ANNUALE - SSD SPS/04 – SCIENZA POLITICA – SC AREA 14/A2 – SCIENZA POLITICA - TEMA E TITOLO DI RICERCA "LO STUDIO DELLE DETERMINANTI E DEGLI EFFETTI DEL POPULISMO IN ITALIA CON METODI DI SURVEY E SPERIMENTALI" - RESPONSABILE SCIENTIFICO PROF. PIERANGELO ISERNIA. - PROGETTO DIPARTIMENTO DI ECCELLENZA 2018 - 2022 (D.D.D. REP. N. 46/2018) Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive 19/07/2018 31/08/2018
Decreto rettorale di variazione Corso di perfezionamento in Fitoterapia A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 19/07/2018 07/09/2018
NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER LA SELEZIONE DI UN ASSEGNO D RICERCA – LETTERA B) - DI DURATA 18 MESI - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE L-LIN/01 GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA – SETTORE CONCORSUALE 10/G1 GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA - TEMA DI RICERCA “FREGATI DALL’ACCENTO!”. LA DISCRIMINAZIONE LINGUISTICA NEI CONTESTI SCOLASTICI” - PROGETTO DI RICERCA MIGRAZIONI E MIGRANTI IN ITALIA: LUOGHI E PRATICHE DELLA CONVIVENZA PER LA COSTRUZIONE DI NUOVE FORME DI SOCIALITÀ - RESPONSABILE SCIENTIFICO PROF.SSA SILVIA CALAMAI (D.D.D. REP. 24/2018 PROT. 86171-III/13 DEL 08.06.2018). Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale 19/07/2018 31/08/2018
NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE: selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di UN ASSEGNO DI RICERCA – lettera b) - di durata 18 mesi - settore scientifico disciplinare ING/INF 02 Campi Elettromagnetici Settore concorsuale 09/F1 Campi ELETTROMAGNETICI- tema di ricerca “Definizione sviluppo ed implementazione di modelli elettromagnetici e di strumenti di misura per la caratterizzazione della permittività dielettrica e dell'attenuazione del firn all'interno della calotta polare antartica nel range di frequenze (0.4-2GHz)” - nell'ambito del progetto PNRA 2016_00212: “Caratterizzazione dielettrica della calotta polare da perforazione a Dome C” - Responsabile scientifico Prof. ALBERTO TOCCAFONDI Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche 19/07/2018 01/09/2018
NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE: selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di UN UN ASSEGNO DI RICERCA – lettera b) - di durata annuale - settore scientifico disciplinare ING/INF 02 Campi Elettromagnetici Settore concorsuale 09/F1 Campi ELETTROMAGNETICI- tema di ricerca “Modellistica, progettazione e test di dispositivi indossabili wireless per identificazione, localizzazione e sensing” - nell'ambito del progetto CP4S “cYBER-pHYSICAL sYSTEM FOR sMART AND sAFE WORK sITE”- Programma operativo regionale FESR 2014-2020 Bando 2 progetto strategici di ricerca e sviluppo delle mpmi - Responsabile scientifico Prof. ALBERTO TOCCAFONDI Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche 19/07/2018 01/09/2018
APPROVAZIONE ATTI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN ASSEGNO DI RICERCA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/07 – SETTORE CONCORSUALE 13/B1 ECONOMIA AZIENDALE - TEMA E PROGETTO DI RICERCA ANALISI QUALI-QUANTITATIVE DEL RUOLO RIVESTITO DAI SISTEMI DI CONTROLLO DI GESTIONE E DALL'ADOZIONE DI BUSINESS MODEL INNOVATIVI PER LO SVILUPPO ED IMPIEGO DI INNOVAZIONI UTILI A MIGLIORARE LE PERFORMANCE AZIENDALI ED I LIVELLI DI SOSTENIBILITÀ SIA DELLE SINGOLE AZIENDE CHE DELLE STESSE FILIERE DEL SETTORE AGROALIMENTARE IN AREA MEDITERRANEA - RESPONSABILE SCIENTIFICO PROF. ANGELO RICCABONI (D.D.D. REP. N. 14/2018) Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici 17/07/2018 17/09/2018
Avviso di concorso per n. 2 premi di studio riservati agli iscritti al master in "Comunicazione di impresa, linguaggi, strumenti e tecnologie 2017-18 (Dr rep.1069/18 prot.118578 del 17/07/2018 Area servizi allo studente - Ufficio borse e premi di studio 17/07/2018 12/09/2018
Bando concorso ammissione Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia a.a. 2017/2018 Ufficio scuole di specializzazione ed esami di stato 17/07/2018 31/10/2018
Decreto rettorale variazione Corso di Perfezionamento in BULLISMO E ALTRE FORME DI DISAGIO A SCUOLA: RICONOSCERE I FENOMENI E SAPERLI AFFRONTARE A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 17/07/2018 25/08/2018
Decreto rettorale variazione Corso di Perfezionamento in OSSIGENO OZONO TERAPIA MEDICA INTEGRATA A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 17/07/2018 31/08/2018
Indizione votazioni per elezione Direttore del Dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali - triennio 2018/2021. Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali 17/07/2018 31/12/2018
NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER LA SELEZIONE DI UN ASSEGNO DI RICERCA – LETTERA B) - DI DURATA ANNUALE - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE L-ANT/08 ARCHEOLOGIA CRISTIANA E MEDIEVALE – SETTORE CONCORSUALE 10/A1 ARCHEOLOGIA - TEMA DI RICERCA “PROGETTO ERC NEU-MED. CARATTERIZZAZIONE ED EVOLUZIONE DELLE PRATICHE DI SFRUTTAMENTO ANIMALE NELLA TOSCANA MERIDIONALE DURANTE IL MEDIOEVO (VII - XII SECOLO D.C.).” - PROGETTO DI RICERCA “PROGETTO ERC NEU-MED. ANALISI DELLE PRATICHE ALLEVATIZIE E DI SFRUTTAMENTO ANIMALE NELLA TOSCANA MERIDIONALE NEL MEDIOEVO (VII - XII SECOLO D.C.).” - RESPONSABILI SCIENTIFICI PROF. RICHARD HODGES, PROF.SSA GIOVANNA BIANCHI (D.D.D. REP. N. 64/2018, PROT. N. 98418 DEL 25 GIUGNO 2018) Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali 17/07/2018 31/08/2018
GRADUATORIA ABILITATI ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI MEDICO CHIRURGO ANNO 2018, PRIMA SESSIONE Ufficio scuole di specializzazione ed esami di stato 16/07/2018 31/12/2018
APPROVAZIONE ATTI PER IL CONFERIMENTO DI UN ASSEGNO DI RICERCA - LETTERA B) - DI DURATA ANNUALE - SETTORI SCIENTIFICO-DISCIPLINARI SECS-P/01 (ECONOMIA POLITICA) SECS-P/02 (POLITICA ECONOMICA) - SETTORI CONCORSUALI 13/A1 (ECONOMIA POLITICA) 13/A2 (POLITICA ECONOMICA) - TEMA DI RICERCA “MODELLISTICA DELL’INTERAZIONE TRA SETTORE REALE E SETTORE FINANZIARIO” – PROGETTO DI RICERCA “FINANCIAL FRAGILITY AND DYNAMIC INSTABILITY OF THE ECONOMIC SYSTEM”, RESPONSABILE SCIENTIFICO PROF.SSA SERENA SORDI (D.D.D. REP. N. 20/2018, PROT. N. 82528 DEL 30/05/2018) Dipartimento di Economia Politica e Statistica 13/07/2018 10/09/2018
Approvazione atti selezione per il conferimento di UN ASSEGNO DI RICERCA – lettera b) - di durata annuale - settore scientifico disciplinare ING-INF/03 Telecomunicazioni, settore concorsuale 09/F2 Telecomunicazioni - tema di ricerca: Studio di protocolli ed interfacce per sistemi di comunicazione wireless e di monitoraggio remoto - responsabile scientifico PROF. Alessandro Andreadis Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche 12/07/2018 01/09/2018
Bando Corso di perfezionamento in INFORMATICA, STATISTICA ED EPIDEMIOLOGIA - A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 04/02/2019
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI EX D.M. 180/2010 Ufficio master e corsi 12/07/2018 20/09/2018
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI EX D.M. 180/2010 Ufficio master e corsi 12/07/2018 20/09/2018
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI EX D.M. 180/2010 SECONDA SESSIONE Ufficio master e corsi 12/07/2018 06/02/2019
Corso di aggiornamento professionale in ACCESSIBILITA' UNIVERSALE E PROGETTAZIONE PER TUTTI. ACCESSIBILITA' E SOSTENIBILITA' DELLE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 27/12/2018
Corso di aggiornamento professionale in DIRITTO E TECNICA DELL'INVESTIGAZIONE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 11/02/2019
Corso di aggiornamento professionale in DRONE E LASER SCANNER PER IL RILIEVO 3D DEL TERRITORIO- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 07/01/2019
Corso di aggiornamento professionale in OPERATORE DELLE SOCIETA' SPORTIVE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 01/02/2019
Corso di aggiornamento professionale in SOCIAL MEDIA, WEB MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 01/03/2019
Corso di formazione in CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO DELLE CRISI D'IMPRESA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 11/02/2019
Corso di formazione in EDIZIONE DIGITALE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 01/03/2019
Corso di formazione in GESTIONE DEI GRANDI MAMMIFERI- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 07/01/2019
Corso di formazione in IL LABORATORIO NELLE MALATTIE AUTOIMMUNI- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 14/12/2018
Corso di formazione in LINGUA E CULTURA CINESE - LIVELLO BASE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 31/10/2018
Corso di formazione in MEDIATORI - SECONDA SESSIONE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 08/02/2019
Corso di formazione in MEDIATORI- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 05/10/2018
Corso di perfezionamento in BULLISMO E ALTRE FORME DI DISAGIO A SCUOLA: RICONOSCERE I FENOMENI E SAPERLI AFFRONTARE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 31/10/2018
Corso di perfezionamento in CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA DELLA FACCIA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 05/03/2019
Corso di perfezionamento in CONSULENZA FINANZIARIA "SEB4CF"- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 03/09/2018
Corso di perfezionamento in CORSO DI PERFEZIONAMENTO PER L'ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI GESTORI DELLE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 02/10/2018
Corso di perfezionamento in DIREZIONE GESTIONALE DELLE STRUTTURE SANITARIE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 04/02/2019
Corso di perfezionamento in FITOTERAPIA - A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 11/03/2019
Corso di perfezionamento in INTER-FAITH, INTER-ETHNIC, AND INTERCULTURAL DIALOGUE - A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 01/03/2019
Corso di perfezionamento in METODI E STRUMENTI PER L'ANALISI E LA GESTIONE DELLA SICUREZZA URBANA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 31/10/2018
Corso di perfezionamento in OSSIGENO OZONO TERAPIA MEDICA INTEGRATA - A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 24/10/2018
Corso di perfezionamento in PATOLOGIE VITREO-RETINICHE E CATARATTA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 03/09/2018
Corso di perfezionamento in PEACE MAKING AND INTERNATIONAL RELATIONS- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 01/02/2019
Corso di perfezionamento in PREPARAZIONI GALENICHE FITOTERAPICHE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 08/03/2019
Corso di perfezionamento in TRATTAMENTO MEDICO/CHIRURGICO DELLE ADIPOSITA' LOCALIZZATE E DIFFUSE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 28/12/2018
Decreto Rettorale bando di ammissione corsi di laurea delle professioni sanitarie - a.a. 2018/2019 Divisione corsi di I e II livello 12/07/2018 31/12/2018
FITOTERAPIA CINESE E FITOTERAPIA OCCIDENTALE IN MEDICINA INTEGRATA Ufficio master e corsi 12/07/2018 01/03/2019
IMPLANTOLOGIA E PROTESI IMPLANTARE Ufficio master e corsi 12/07/2018 21/01/2019
Master universitario in BIOTECNOLOGIE MEDICHE E BIOLOGIA DELLA RIPRODUZIONE UMANA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 21/12/2018
Master universitario in COMUNICAZIONE DI IMPRESA. LINGUAGGI, STRUMENTI, TECNOLOGIE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 07/12/2018
Master universitario in DERMOCHIRURGIA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 21/12/2018
Master universitario in DRUG DESIGN AND SYNTHESIS- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 23/11/2018
Master universitario in ENDODONZIA E ODONTOIATRIA RESTAURATIVA - A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 27/12/2018
Master universitario in ENGINEERING GEOLOGY (ENGEO)- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 27/12/2018
Master universitario in ENGINEERING GEOLOGY - A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 11/12/2018
Master universitario in ENGINEERING GEOLOGY - A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 11/12/2018
Master universitario in FISIOTERAPIA APPLICATA ALLO SPORT (MASTER EXECUTIVE)- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 04/12/2018
Master universitario in FITOTERAPIA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 11/03/2019
Master universitario in FONDAMENTI DI FITOTERAPIA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 11/03/2019
Master universitario in GENETICA CLINICA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 25/02/2019
Master universitario in GEOFISICA D’ESPLORAZIONE (MGES)- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 27/12/2018
Master universitario in GEOFISICA D’ESPLORAZIONE - A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 11/12/2018
Master universitario in GEOMATICA (GEOM)- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 22/10/2018
Master universitario in GEOMATICA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 16/10/2018
Master universitario in GEOTECNOLOGIE AMBIENTALI (MSGA)- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 27/12/2018
Master universitario in GEOTECNOLOGIE AMBIENTALI- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 11/12/2018
Master universitario in GEOTECNOLOGIE PER L'ARCHEOLOGIA (GTARC)- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 10/01/2019
Master universitario in GLOBAL GOVERNANCE, INTER-CULTURAL RELATIONS AND PEACE-PROCESS MANAGEMENT (MASTER EXECUTIVE)- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 12/09/2018
Master universitario in INFERMIERISTICA, OSTETRICIA ED ALTRE PROFESSIONI SANITARIE IN AMBITO LEGALE E FORENSE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 28/12/2018
Master universitario in INFORMATICA DEL TESTO-EDIZIONE ELETTRONICA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 11/01/2019
Master universitario in MANAGEMENT PER LE PROFESSIONI SANITARIE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 04/02/2019
Master universitario in MASTER PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTO NELLE PROFESSIONI SANITARIE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 28/12/2018
Master universitario in MEDICINE COMPLEMENTARI E TERAPIE INTEGRATE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 01/03/2019
Master universitario in MUTUALITA' E SANITA' INTEGRATIVA - MUTUASI (MASTER EXECUTIVE)- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 08/02/2019
Master universitario in OMEOPATIA E SUA APPLICAZIONE NELLA MEDICINA INTEGRATA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 01/03/2019
Master universitario in ORTODONZIA CLINICA CON TECNICA DAMON- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 10/12/2018
Master universitario in ORTODONZIA CLINICA CON TECNICA STRAIGHT-WIRE MIRABELLA (SWM)- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 16/10/2019
Master universitario in ORTOGNATODONZIA CLINICA AVANZATA- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 11/09/2018
Master universitario in PATOLOGIA GENETICO-MOLECOLARE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 05/03/2019
Master universitario in PROSTHODONTIC SCIENCES (MASTER EXECUTIVE)- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 05/10/2018
Master universitario in SCIENZA E TECNOLOGIA COSMETICHE- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 25/01/2019
Master universitario in STORIA, DESIGN E MARKETING DEL GIOIELLO (MASTER EXECUTIVE)- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 21/01/2019
Master universitario in TECNOLOGIE FARMACEUTICHE INDUSTRIALI- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 27/12/2018
Master universitario in TRADUZIONE LETTERARIA ED EDITING DEI TESTI ANTICHI E MODERNI- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 15/11/2018
SVILUPPO E INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MASTER EXECUTIVE) Ufficio master e corsi 12/07/2018 28/12/2018
Summer School in INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL "DIGGING A TOWN IN TUSCANY: FROM THE IRON AGE TO THE MIDDLE AGES"- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 12/07/2018 27/05/2019
TECNICHE DI DIAGNOSTICA MACROSCOPICA, ISTOLOGICA E MOLECOLARE APPLICATE ALL'ANATOMIA PATOLOGICA Ufficio master e corsi 12/07/2018 28/12/2018
Decreto Rettorale bando di ammissione corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria in lingua inglese – Dentistry and dental prosthodontics - a.a. 2018/2019 Divisione corsi di I e II livello 11/07/2018 31/12/2018
Bando concorso ammissione SS Patologia clinica e biochimica clinica (non medici) a.a. 2017/2018 Ufficio scuole di specializzazione ed esami di stato 06/07/2018 28/12/2018
Decreto Rettorale bando di ammissione corso di laurea in Biotecnologie a.a. 2018/2019 Divisione corsi di I e II livello 06/07/2018 31/12/2018
Decreto Rettorale Rep. n. 925/2018 Prot. n. 106384 del 04/07/2018 - APPROVAZIONE ATTI VALUTAZIONE DEI PROFESSORI E DEI RICERCATORI A TEMPO INDETERMINATO AI FINI DELL'ATTRIBUZIONE DEGLI SCATTI STIPENDIALI - ANNO 2017 Ufficio personale docente 05/07/2018 31/10/2018
Decreto Rettorale bando di ammissione corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia a.a. 2018/2019 Divisione corsi di I e II livello 05/07/2018 31/12/2018
Master universitario in HEALTH SERVICES MANAGEMENT- A.A. 2018/2019 Ufficio master e corsi 05/07/2018 04/02/2019
APPROVAZIONE ATTI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN ASSEGNO DI RICERCA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE CHIM/06 CHIMICA ORGANICA (D.D.D. PROT. N. 0069783) Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia 03/07/2018 03/09/2018
Procedura per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di II fascia - Art. 18 comma 4 - s.s.d. CHIM/02 Chimica fisica - s.c. 03/A2 Modelli e metodologie per le scienze chimiche - Dipartimento di scienze fisiche, della terra e dell'ambiente - Nomina commissione Servizio concorsi 29/06/2018 31/12/2018
Procedura per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di II fascia - Art. 18 comma 4 - s.s.d. CHIM/02 Chimica fisica - s.c. 03/A2 Modelli e metodologie per le scienze chimiche - Dipartimento di scienze fisiche, della terra e dell'ambiente - Nomina commissione Servizio concorsi e procedimenti elettorali 29/06/2018 31/12/2018
Approvazione atti selezione per il conferimento di un Assegno di Ricerca Settore Scientifico Disciplinare IUS/08 (D.D.D. Rep. n. 28/2018) Dipartimento di Giurisprudenza 27/06/2018 28/08/2018
Nomina dei Dott. Fabio De Ninno e Lorenzo Marasco a rappresentanti degli assegnisti di ricerca nel Consiglio di Dipartimento di Scienze Storiche e dei beni Culturali dal 20 giugno 2018 al 19 giugno 2020 Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali 25/06/2018 31/10/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di prima fascia, per il s.c. 05/E1 Biochimica generale, s.s.d. BIO/10 Biochimica - Dipartimento di Biotecnologie mediche - Nomina commissione Servizio concorsi 25/06/2018 24/12/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di prima fascia, per il s.c. 05/E1 Biochimica generale, s.s.d. BIO/10 Biochimica - Dipartimento di Biotecnologie mediche - Nomina commissione Servizio concorsi e procedimenti elettorali 25/06/2018 24/12/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di prima fascia, per il s.c. 10/A1 Archeologia, s.s.d. L-ANT/10 Metodologie della ricerca archeologica - Dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali- Nomina commissione Servizio concorsi 25/06/2018 24/12/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di prima fascia, per il s.c. 10/A1 Archeologia, s.s.d. L-ANT/10 Metodologie della ricerca archeologica - Dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali- Nomina commissione Servizio concorsi e procedimenti elettorali 25/06/2018 24/12/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia, s.c. 01/A5 Analisi numerica, s.s.d. MAT/08 Analisi numerica - Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche - Nomina commissione Servizio concorsi 25/06/2018 24/12/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia, s.c. 01/A5 Analisi numerica, s.s.d. MAT/08 Analisi numerica - Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche - Nomina commissione Servizio concorsi e procedimenti elettorali 25/06/2018 24/12/2018
D.R.GRADUATORIE DEFINTIVE PER ATTIVITÀ RETRIBUITE A TEMPO PARZIALE DEGLI STUDENTI A.A. 2017-2018 Prot. n. 93542 del 20/6/2018 Rep.n. 863/2018 Ufficio borse e incentivi allo studio 20/06/2018 31/12/2018
Decreto bando ammissione Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici a.a. 2018/2019 Ufficio scuole di specializzazione ed esami di stato 20/06/2018 30/11/2018
D.R. rep.829/2018 prot. n. 87653 del 12.6.2018 GRADUATORIE PROVVISORIE PER ATTIVITÀ RETRIBUITE A TEMPO PARZIALE DEGLI STUDENTI A.A. 2017-2018 Ufficio borse e incentivi allo studio 12/06/2018 31/12/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia s.c. 06/D4 Malattie cutanee, malattie infettive e malattie dell’apparato digerente, s.s.d. MED/12 Gastroenterologia- Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze - Nomina commissione Servizio concorsi 30/05/2018 30/11/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia s.c. 06/D4 Malattie cutanee, malattie infettive e malattie dell’apparato digerente, s.s.d. MED/12 Gastroenterologia- Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze - Nomina commissione Servizio concorsi e procedimenti elettorali 30/05/2018 30/11/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia - s.c. 10/F4 Critica letteraria e letterature comparate, s.s.d. L-FIL-LET/14 Critica letteraria e letterature comparate - Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale. - Nomina commissione Servizio concorsi 29/05/2018 29/11/2018
Procedura valutativa per la copertura di un posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia - s.c. 10/F4 Critica letteraria e letterature comparate, s.s.d. L-FIL-LET/14 Critica letteraria e letterature comparate - Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale. - Nomina commissione Servizio concorsi e procedimenti elettorali 29/05/2018 29/11/2018
Nomina Commissione incaricata di assicurare la regolarità delle prove degli Esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo - sessioni anno 2018 Ufficio scuole di specializzazione ed esami di stato 22/05/2018 15/02/2019
Decreto Rettorale Rep. n. 661/2018 Prot. n. 75035 del 09/05/2018 - PROCEDURA DI VALUTAZIONE DEI PROFESSORI E DEI RICERCATORI A TEMPO INDETERMINATO AI FINI DELL'ATTRIBUZIONE DEGLI SCATTI STIPENDIALI - ANNO 2018 Ufficio personale docente 10/05/2018 01/02/2019
FONDO DI SOLIDARIETA’ 2018 Ufficio borse e incentivi allo studio 27/04/2018 10/11/2018
Decreto Rettorale emanazione "Manifesto annuale degli Studi dei corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale dell'Università degli Studi di Siena - a.a.2018/2019" Divisione corsi di I e II livello 26/04/2018 31/07/2019
INDIZIONE SESSIONI ANNO 2018 DEGLI ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA E DI ESPERTO CONTABILE E DELLE PROVE INTEGRATIVE PER L’ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI REVISORI LEGALI Ufficio scuole di specializzazione ed esami di stato 17/04/2018 28/02/2019
INDIZIONE SESSIONI ANNO 2018 DEGLI ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI FARMACISTA Ufficio scuole di specializzazione ed esami di stato 17/04/2018 28/02/2019
INDIZIONE SESSIONI ANNO 2018 DEGLI ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLE PROFESSIONI DI ASSISTENTE SOCIALE SPECIALISTA, ASSISTENTE SOCIALE, BIOLOGO, BIOLOGO IUNIOR, GEOLOGO E GEOLOGO IUNIOR Ufficio scuole di specializzazione ed esami di stato 17/04/2018 28/02/2019
Nomina Commissione procedura valutativa per professore associato - s.s.d. BIO/18 - Genetica Servizio concorsi 12/04/2018 11/10/2018
Nomina Commissione procedura valutativa per professore associato - s.s.d. BIO/18 - Genetica Servizio concorsi e procedimenti elettorali 12/04/2018 11/10/2018
Bando di ammissione alla scuola di specializzazione in scienza dell'alimentazione accesso non medici a.a 2017/2018 Ufficio scuole di specializzazione ed esami di stato 03/04/2018 31/12/2018
Decreto Rettorale emanazione del "Regolamento per la determinazione e le modalità di pagamento delle tasse e dei contributi universitari dovuti per l'iscrizione ai corsi dell'Università degli Studi di Siena - a.a.2018/2019" Divisione corsi di I e II livello 30/03/2018 30/04/2019
Bando Concorso ammissione Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera a.a. 2017/2018 Ufficio scuole di specializzazione 28/03/2018 31/12/2018
Bando di Concorso ammissione Scuola di specializzazione in Scienza dell'alimentazione a.a. 2017/2018 Ufficio scuole di specializzazione 28/03/2018 31/12/2018
RETTIFICA art. 3 DECRETO RETTORALE Rep. n. 184/2018, Prot n. 24526, del 13/02/2018 “INDIZIONE SESSIONI ANNO 2018 degli ESAMI di STATO di ABILITAZIONE all’ESERCIZIO della PROFESSIONE di MEDICO CHIRURGO” Ufficio esami di stato 02/03/2018 12/02/2019
Nomina Commissione procedura valutativa per professore associato - s.c. 06/E1 - s.s.d. MED/22 Servizio concorsi 23/02/2018 22/08/2018
Nomina Commissione procedura valutativa per professore associato - s.c. 06/E1 - s.s.d. MED/22 Servizio concorsi e procedimenti elettorali 23/02/2018 22/08/2018
Nomina Commissione procedura valutativa per professore associato - s.c. 06/F3 - s.s.d. MED/31 Servizio concorsi 23/02/2018 22/08/2018
Nomina Commissione procedura valutativa per professore associato - s.c. 06/F3 - s.s.d. MED/31 Servizio concorsi e procedimenti elettorali 23/02/2018 22/08/2018
INDIZIONE SESSIONI ANNO 2018 DEGLI ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI MEDICO CHIRURGO Ufficio esami di stato 13/02/2018 28/02/2019
GRADUATORIA per le attività retribuite a tempo parziale degli studenti (170) A.A. 2016-2017 presso l'Ufficio Accoglienza disabili e servizi DSA - sede di Siena ed Arezzo (D.R. Rep. 1173/2017 prot. 104849/V/5 del 26/09/2017) Ufficio borse e incentivi allo studio 26/09/2017 31/08/2018
GRADUATORIA per le attività retribuite a tempo parziale degli studenti (170) A.A. 2016-2017 presso l'Ufficio Accoglienza disabili e servizi DSA - sede di Siena ed Arezzo (D.R. Rep. 1173/2017 prot. 104849/V/5 del 26/09/2017) Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 26/09/2017 31/08/2018
Disposizione del Direttore per nomina Rappresentanti Assegnisti in Consiglio del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche 19/07/2017 12/07/2019
Graduatoria DEFINITIVA per attività retribuite a tempo parziale degli studenti A.A. 2015-2016 ai sensi dell'Art. 11 Legge n. 68 del 29.03.2012 - SEDE DI SIENA - AREA DELLE SCIENZE BIOMEDICHE E MEDICHE Ufficio borse e incentivi allo studio 29/06/2016  
Graduatoria DEFINITIVA per attività retribuite a tempo parziale degli studenti A.A. 2015-2016 ai sensi dell'Art. 11 Legge n. 68 del 29.03.2012 - SEDE DI SIENA - AREA DELLE SCIENZE BIOMEDICHE E MEDICHE Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 29/06/2016  
Graduatoria DEFINITIVA per attività retribuite a tempo parziale degli studenti A.A. 2015-2016 ai sensi dell'art. 11 Legge n. 68 del 29.03.2012 - SEDE DI SIENA - AREA delle LETTERE, STORIA, FILOSOFIA E ARTI Ufficio borse e incentivi allo studio 30/05/2016  
Graduatoria DEFINITIVA per attività retribuite a tempo parziale degli studenti A.A. 2015-2016 ai sensi dell'art. 11 Legge n. 68 del 29.03.2012 - SEDE DI SIENA - AREA delle LETTERE, STORIA, FILOSOFIA E ARTI Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 30/05/2016  
Graduatoria provvisoria per attività retribuite a tempo parziale degli studenti A.A. 2015-2016 ai sensi dell'art. 11 Legge n. 68 del 29.03.2012 - SEDE di SIENA - AREA LETTERE, STORIA, FILOSOFIA E ARTI Ufficio borse e incentivi allo studio 18/05/2016  
Graduatoria provvisoria per attività retribuite a tempo parziale degli studenti A.A. 2015-2016 ai sensi dell'art. 11 Legge n. 68 del 29.03.2012 - SEDE di SIENA - AREA LETTERE, STORIA, FILOSOFIA E ARTI Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 18/05/2016  
GRADUATORIA DEFINITIVA per attività retribuite a tempo parziale degli studenti A.A. 2015-2016 ai sensi dell'art. 11 Legge n. 68 del 29.03.2012 - SALA ROSA Ufficio borse e incentivi allo studio 17/05/2016  
GRADUATORIA DEFINITIVA per attività retribuite a tempo parziale degli studenti A.A. 2015-2016 ai sensi dell'art. 11 Legge n. 68 del 29.03.2012 - SALA ROSA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 17/05/2016  
GRADUATORIA DEFINITIVA per attività retribuite a tempo parziale degli studenti A.A. 2015-2016 ai sensi dell'art. 11 Legge n. 68 del 29.03.2012 - SEDE UNIVERSITARIA AREZZO Ufficio borse e incentivi allo studio 17/05/2016  
GRADUATORIA DEFINITIVA per attività retribuite a tempo parziale degli studenti A.A. 2015-2016 ai sensi dell'art. 11 Legge n. 68 del 29.03.2012 - SEDE UNIVERSITARIA AREZZO Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 17/05/2016  
GRADUATORIA PROVVISORIA PER ATTIVITA' RETRIBUITE A TEMPO PARZIALE DEGLI STUDENTI A.A. 2015-2016 AI SENSI DELL'ART. 11 LEGGE N. 68 DEL 29.03.2012 - SALA ROSA Ufficio borse e incentivi allo studio 04/05/2016  
GRADUATORIA PROVVISORIA PER ATTIVITA' RETRIBUITE A TEMPO PARZIALE DEGLI STUDENTI A.A. 2015-2016 AI SENSI DELL'ART. 11 LEGGE N. 68 DEL 29.03.2012 - SALA ROSA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 04/05/2016  
GRADUATORIA PROVVISORIA PER ATTIVITA' RETRIBUITEA TEMPO PARZIALE DEGLI STUDENTI A.A. 2015-2016 AI SENSI DELL'ART. 11 LEGGE N. 68 DEL 29.03.2012 - SEDE UNISVERISTARIA AREZZO Ufficio borse e incentivi allo studio 04/05/2016  
GRADUATORIA PROVVISORIA PER ATTIVITA' RETRIBUITEA TEMPO PARZIALE DEGLI STUDENTI A.A. 2015-2016 AI SENSI DELL'ART. 11 LEGGE N. 68 DEL 29.03.2012 - SEDE UNISVERISTARIA AREZZO Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 04/05/2016  
Dispositivo del Direttore del Dipartimento di proclamazione degli eletti nelle elezioni dei rappresentanti del personale tecnico e amministrativo in Consiglio di Dipartimento per il tyriennio 2015-2018 Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente 23/10/2015 31/10/2018
Graduatoria DEFINITIVA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2014/2015 - Sede di AREZZO Ufficio borse e incentivi allo studio 21/05/2015  
Graduatoria DEFINITIVA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2014/2015 - Sede di AREZZO Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 21/05/2015  
Pubblicazione graduatoria DEFINITIVA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2014/2015 - SALA ROSA Ufficio borse e incentivi allo studio 21/05/2015  
Pubblicazione graduatoria DEFINITIVA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2014/2015 - SALA ROSA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 21/05/2015  
Pubblicazione graduatoria DEFINITIVA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2014/2015 - Strutture di Ateneo di SIENA Ufficio borse e incentivi allo studio 21/05/2015  
Pubblicazione graduatoria DEFINITIVA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2014/2015 - Strutture di Ateneo di SIENA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 21/05/2015  
Pubblicazione graduatoria DEFINITIVA - Bando per attività retribuite a tempo parziale per gli studenti a.a. 2014/2015 - UFFICIO ACCOGLIENZA DISABILI E SERVIZI DSA Ufficio borse e incentivi allo studio 21/05/2015  
Pubblicazione graduatoria DEFINITIVA - Bando per attività retribuite a tempo parziale per gli studenti a.a. 2014/2015 - UFFICIO ACCOGLIENZA DISABILI E SERVIZI DSA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 21/05/2015  
Graduatoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti (150 ore) a.a. 2014-2015 - sede di AREZZO Ufficio borse e incentivi allo studio 05/05/2015  
Graduatoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti (150 ore) a.a. 2014-2015 - sede di AREZZO Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 05/05/2015  
Graduatoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti (170 ore) a.a. 2014-2015 - Ufficio Accoglienza disabili e servizi DSA Ufficio borse e incentivi allo studio 05/05/2015  
Graduatoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti (170 ore) a.a. 2014-2015 - Ufficio Accoglienza disabili e servizi DSA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 05/05/2015  
Graduatoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2014-2015 - SALA ROSA Ufficio borse e incentivi allo studio 05/05/2015  
Graduatoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2014-2015 - SALA ROSA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 05/05/2015  
Graduatoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2014-2015 - Strutture di Ateneo sede di SIENA Ufficio borse e incentivi allo studio 05/05/2015  
Graduatoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2014-2015 - Strutture di Ateneo sede di SIENA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 05/05/2015  
DDA Rep.1081/14 prot.n.40395-III/12 del 14/11/2014 con la quale viene rettificata la DDA Rep.1047/14 del 10/11/2014 solo relativamente alla parte riguardante la firma Ufficio borse e incentivi allo studio 14/11/2014  
DDA Rep.1081/14 prot.n.40395-III/12 del 14/11/2014 con la quale viene rettificata la DDA Rep.1047/14 del 10/11/2014 solo relativamente alla parte riguardante la firma Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 14/11/2014  
Disposizione DDA. Rep. 1047/2014 viene modificato una parte dell'art. 5 della DDA. Rep. 34-2013 relativamente ai requisiti di partecipazione alla selezione per il conferimento di borse di ricerca Ufficio borse e incentivi allo studio 11/11/2014  
Disposizione DDA. Rep. 1047/2014 viene modificato una parte dell'art. 5 della DDA. Rep. 34-2013 relativamente ai requisiti di partecipazione alla selezione per il conferimento di borse di ricerca Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 11/11/2014  
Pubblicazione graduatorie DEFINITIVE ripartite fra le quattro aree disciplinari degli studenti da impegnare in attività di collaborazione part-time a.a. 2013-2014 presso la SALA ROSA Ufficio borse e incentivi allo studio 30/05/2014  
Pubblicazione graduatorie DEFINITIVE ripartite fra le quattro aree disciplinari degli studenti da impegnare in attività di collaborazione part-time a.a. 2013-2014 presso la SALA ROSA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 30/05/2014  
Pubblicazione graduatorie DEFINITIVE ripartite fra le quattro aree disciplinari degli studenti da impegnare in attività di collaborazione part-time a.a. 2013-2014 presso la sede di AREZZO. Ufficio borse e incentivi allo studio 30/05/2014  
Pubblicazione graduatorie DEFINITIVE ripartite fra le quattro aree disciplinari degli studenti da impegnare in attività di collaborazione part-time a.a. 2013-2014 presso la sede di AREZZO. Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 30/05/2014  
Pubblicazione graduatorie DEFINITIVE ripartite fra le quattro aree disciplinari degli studenti da impegnare in attività di collaborazione part-time a.a. 2013-2014 presso le STRUTTURE UNIVERSITARIE Sede di SIENA Ufficio borse e incentivi allo studio 30/05/2014  
Pubblicazione graduatorie DEFINITIVE ripartite fra le quattro aree disciplinari degli studenti da impegnare in attività di collaborazione part-time a.a. 2013-2014 presso le STRUTTURE UNIVERSITARIE Sede di SIENA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 30/05/2014  
Graduatoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2013-2014 - Sede d'ATENEO Ufficio borse e incentivi allo studio 16/05/2014  
Graduatoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2013-2014 - Sede d'ATENEO Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 16/05/2014  
Graduatoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2013-2014 - Sede di AREZZO Ufficio borse e incentivi allo studio 16/05/2014  
Graduatoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2013-2014 - Sede di AREZZO Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 16/05/2014  
Pubblicazione Gradutoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2013-2014 - SALA ROSA Ufficio borse e incentivi allo studio 16/05/2014  
Pubblicazione Gradutoria PROVVISORIA - Bando per attività retribuite a tempo parziale degli studenti a.a. 2013-2014 - SALA ROSA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 16/05/2014  
AVVISO FONDO DI SOLIDARIETA' ANNO 2014 Ufficio borse e incentivi allo studio 04/04/2014  
AVVISO FONDO DI SOLIDARIETA' ANNO 2014 Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 04/04/2014  
Pubblicazione graduatorie DEFINITIVE studenti part-time 170 ore (retribuite) presso l'Ufficio Accoglienza Disabili e Servizi DSA di Siena a.a. 2013/2014 Ufficio borse e incentivi allo studio 17/01/2014  
Pubblicazione graduatorie DEFINITIVE studenti part-time 170 ore (retribuite) presso l'Ufficio Accoglienza Disabili e Servizi DSA di Siena a.a. 2013/2014 Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 17/01/2014  
Pubblicazione graduatorie PROVVISORIE studenti part-time per n. 170 ore(retribuite)presso l'Ufficio Accoglienza Disabili e servizi DSA di Siena a.a. 2013/2014 Ufficio borse e incentivi allo studio 18/12/2013  
Pubblicazione graduatorie PROVVISORIE studenti part-time per n. 170 ore(retribuite)presso l'Ufficio Accoglienza Disabili e servizi DSA di Siena a.a. 2013/2014 Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 18/12/2013  
Graduatorie studenti attività part-time (150 ore retribuite) anno 2013 - STRUTTURE UNIVERSITARIE SEDE DI SIENA (definitive) Ufficio borse e incentivi allo studio 27/05/2013  
Graduatorie studenti attività part-time (150 ore retribuite) anno 2013 - STRUTTURE UNIVERSITARIE SEDE DI SIENA (definitive) Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 27/05/2013  
Graduatorie studenti attività part-time (150 ore retribuite) anno 2013 - STRUTTURE UNIVERSITARIE SEDE DI SIENA Ufficio borse e incentivi allo studio 06/05/2013  
Graduatorie studenti attività part-time (150 ore retribuite) anno 2013 - STRUTTURE UNIVERSITARIE SEDE DI SIENA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 06/05/2013  
Graduatorie studenti attività part-time (150 ore retribuite) anno 2013 - Sede di AREZZO Ufficio borse e incentivi allo studio 18/04/2013  
Graduatorie studenti attività part-time (150 ore retribuite) anno 2013 - Sede di AREZZO Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 18/04/2013  
Graduatorie studenti attività part-time (200 ore retribuite)anno 2013 - SALA ROSA Ufficio borse e incentivi allo studio 11/04/2013  
Graduatorie studenti attività part-time (200 ore retribuite)anno 2013 - SALA ROSA Ufficio diritto allo studio, borse e premi di laurea 11/04/2013  
Disposizioni a parziale rettifica della DDA Rep.1373/2012 per il conferimento dei premi, delle borse e dei rimborsi per stage destinati a studenti e giovani laureati Ufficio BORSE E PREMI DI STUDIO 17/01/2013  
Graduatorie studenti attività part-time (150 ore retribuite) anno 2012 Ufficio BORSE E PREMI DI STUDIO 26/10/2012  
Disposizione inerente le modalità per il conferimento dei premi, delle borse e dei rimborsi per attività di stage Ufficio BORSE E PREMI DI STUDIO 05/10/2012  
Assegnazione del Personale Tecnico e Amministrativo ai Dipartimenti istituiti con DR n.1069/12, Prot. n. 835540-VI/6, del 20.07.2012: modifica Disp. DA n. 641 del 25.7.2012 e Disp DA n. 691 dell’8.8.2012 Ufficio programmazione, organizzazione e valutazione 20/09/2012  
Assegnazione del Personale Tecnico e Amministrativo ai Dipartimenti istituiti con DR n.1069 del 20.07.2012: modifica Disp. DA n.641 del 25.7.2012 Ufficio programmazione, organizzazione e valutazione 08/08/2012  
Assegnazione del Personale Tecnico e Amministrativo ai Presìdi: modifica Disp. DA n.642 del 25.7.2012 Ufficio programmazione, organizzazione e valutazione 08/08/2012  
Assegnazione del Personale tecnico e amministrativo ai Dipartimenti istituiti con DR n. 1069/12 Divisione personale tecnico amministrativo e servizio sanitario 26/07/2012  
Assegnazione del Personale tecnico e amministrativo ai Dipartimenti istituiti con DR n. 1069/12 Divisione personale tecnico e amministrativo, servizio sanitario e pensioni 26/07/2012  
Assegnazione del Personale tecnico e amministrativo ai Presìdi Divisione personale tecnico amministrativo e servizio sanitario 26/07/2012  
Assegnazione del Personale tecnico e amministrativo ai Presìdi Divisione personale tecnico e amministrativo, servizio sanitario e pensioni 26/07/2012  
Linee di indirizzo in merito ai processi di mobilità interna ed esterna di personale tecnico ed amministrativo dell'Università degli Studi di Siena Servizio DI ATENEO PER LA QUALIFICAZIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO 20/09/2011  

Informazioni a cura di servizio statistico e integrazione sistemi informativi,